24 - 27 Settembre 2020
Villa Farinacci, Rome
PROGRAMMA 2020
IL PRIMO FESTIVAL COMPLETAMENTE #SILENT SBARCA NELLA CAPITALE !!

CHI SIAMO
Silent Rome Festival è una rassegna di concerti, letteratura, spettacoli e laboratori per bambini, storytelling, cinema.
Tutti i contenuti sonori sono trasmessi tramite tecnologia Wi-Fi headphones multicanale.
E’ lo spettatore il protagonista che, libero di muoversi nell'ampio giardino della suggestiva Villa Farinacci, è libero di esplorare i differenti contenuti sonori proposti, scegliendo direttamente dalla cuffia cosa ascoltare e dove, alla scoperta dei tanti e diversi contenuti culturali proposti dal Festival.
Silent Rome Festival è il primo festival multidisciplinare a Roma completamente “Silent”, ideato da ROERSO MONDO Ass.Cult. in partnership con RIFF - Rome Indipendent Film Festival ed EIKON Ass.Cult.
Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Il Festival è organizzato nel completo rispetto delle norme regionali e nazionali per il contrasto alla diffusione del Covid-19: la PRENOTAZIONE per le sedute disponibili è OBBLIGATORIA e potrebbe essere misurata la temperatura corporea all'ingresso dell'area.
Tutti gli eventi sono gratuiti !
ARTISTI
PRENOTAZIONI
La prenotazione è obbligatoria e può avvenire tramite #WHATSAPP & #SMS al numero +39 3314959256 indicando:
Nome + Cognome + Titolo ed Orario Attività + Num Posti che si desiderano riservare :
>> Successivamente verrà inviato un form, sullo stato di salute, da compilare e consegnare già stampato al desk accettazione posto all'ingresso di Villa Farinacci;
>> Il form è nominale e, di conseguenza, bisognerà compilarne uno per spettatore;
>> Si consiglia di presentarsi non più tardi di 20' prima dello spettacolo scelto al fine di agevolare le operazioni di accettazione ai desk preposti;
>> Obbligatorio presentarsi con il documento di identità in corso di validità in loco;
>> INFOLINE +39 3314959256 <<
ANTI COVID-19 RULES
PER CONTRASTARE AL MEGLIO IL NOSTRO OSPITE INDESIDERATO ED IN OTTEMPERANZA AI DPCM REGIONALI E NAZIONALI IN ATTO VERRANNO A VOI RICHIESTI ALCUNI ACCORGIMENTI, OBBLIGATORI :
>> UTILIZZO DI MASCHERINA PER ACCEDERE ALL'AREA DI VILLA FARINACCI E AGLI INFOPOINT <<
>> DI PRESENTARSI AL DESK ACCETTAZIONE CON IL FORM OBBLIGATORIO GIA' COMPILATO E STAMPATO <<
>> POTREBBE ESSERE RILEVATA LA TEMPERATURA ALL'INGRESSO DELL'AREA <<
LA LOCATION DEL FESTIVAL
Silent Rome Festival 2020 ha il cuore delle sue attività nel parco della suggestiva Villa Farinacci, sita a Viale Rousseau 90, a Casal De' Pazzi - Roma.
La Villa, edificata nel 1940 su progetto dell'architetto Lorenzo Chiaraviglio, nasce come residenza privata del gerarca fascista Roberto Farinacci. Divenuta un ristorante negli anni'60, successivamente sede del centro sociale "La Torre" dal 1994 al 1997, l'edifico viene poi espropriato agli eredi di Farinacci divenendo proprietà della sovrintendenza dei Beni Culturali. Nel Luglio 2018, successivamente ad importanti interventi di restauro ed un iter burocratico durato quasi vent'anni, viene restituita alla collettività sotto la gestione del MUNICIPIO IV ROMA. Questo spazio è ora teatro di eventi, manifestazioni, attività per bambini ed e ha già ospitato diverse rassegne culturali, tra cui il Festival "MOVE THE MUSEUM", ad opera di Fondazione MAXXI - ROMA, nel Settembre 2018.
CONTATTI
Con il contributo di

Per avere più informazioni sul Festival contattateci compilando il form o scrivendo alle email sotto riportate.
Silent Rome Festival 2020
Villa Farinacci - Viale Rousseau 90
Casal De' Pazzi - RomaIVMunicipio
mail:
Coordinamento Artistico
Michele Moi +39 3208134483
Direzione Organizzativa
Giulia Campagna +39 3204682292
In collaborazione con

Con il contributo di

In collaborazione con

Un progetto di

In partnership con


Si ringrazia

Media partner
Questo sito fa uso dei cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più