#SILENTROMEFESTIVAL2020

  #SILENTROMEFESTIVAL2020 | SILENT KIDS AREA 

PROGRAMMA

GIO.24.SET | LADY'S NIGHT

DURATA SHOW : 30'

ORARI : 17.30 - 18.45 - 21.00 - 22.30

ARTISTE: ANIA RIZZI BOGDAN in "Silent Tales" & ORNELLA CAPONERO AKA HOOPNOTIKA in "Silent Houla Hoop Show"

POSTI DISPONIBILI: 50 compresi i genitori

ORNELLA CAPONERO | CIRCUS ARTIST

 

Il cerchio viene inteso dall'artista toscana come movimento ciclico perpetuo, viaggio dell'essere, ricerca
continua di armonia e perfezione.
Attraverso suoi attrezzi luminosi cerchi, danza e giocoleria si uniscono per creare illusioni ottiche e giochi di luce ipnotici e trasportare lo spettatore in una dimensione onirica.
Equilibrio, dinamicità, sinuosità ed emozione si fondono per generare una spirale di geometrie
affascinanti in una performance altamente magnetica, un vero e proprio viaggio nel mondo dei sogni e della fantasia di ognuno di noi.

ANIA RIZZI BOGDAN | ACTRESS

"Marea racconta la storia del pesciolino d’oro"

 L'attrice Ania  Rizzi Bogdan interpreta una favola per grandi e piccini che racconta come Jaga capi’ il valore della libertà e Trovo’ un tesoro di amico “. Il racconto sarà arricchito da una drammaturgia sonora molto presente sia a livello di musica che di effetti sonori.

VEN.25.SET | NO BORDERS NIGHT

DURATA SHOW : 30'

ORARI : 17.30 - 18.45 - 21.00 - 22.30

ARTISTI: BARBARA MANZATO in "Silent Tales" & MICHELE MOI AKA ZIGANVIOLIN in "Silent Violin Soundtracks Show"

POSTI DISPONIBILI: 50 compresi i genitori

BARBARA MANZATO | ATTRICE

Laureata al  DAMS Spettacolo di Bologna, da trent'anni  opera nel campo teatrale, televisivo e cinematografico come attrice professionista e regista e ha prestato la voce come doppiatrice a diversi personaggi di serie tv e cartoni animati. Insegna recitazione in diverse per Scuole di Teatro e di Cinema riconosciute. Oltre ad aver lavorato in Italia, ha collaborato con registi di Berlino, realizzando spettacoli di prestigio con compagnie di ragazzi e bambini.

Diversamente uniti

Viviamo ormai in una società  multiculturale. Il teatro, è strumento utile per promuovere il dialogo interculturale. Per i bambini un efficace mezzo per far passare questo messaggio, in modo divertito e coinvolgente, avviene attraverso il racconto di favole.

 

MICHELE MOI | MUSICISTA

Violinista, performer e autore di colonne sonore di origine veneziana. In qualità di autore e produttore di colonne sonore ha firmato le musiche di decine di spettacoli teatrali, perlopiù di Teatro per l'Infanzia, collaborando con importanti compagnie italiane e straniere. Come performer e artista buskers conta centinaia di esibizioni in festival, rassegne e concerti sia come solista che con il progetto "Zigancafè Buskers Band".

Per il Silent Rome Festival presenta una selezione delle musiche composte per spettacoli per bambini e ragazzi.

SAB.26.SET | UNDERGOUND RAVER

DURATA SHOW : 30'

ORARI : 17.30 - 18.45 - 21.00 - 22.30

ARTISTI: PIERO GRANT in "Silent Tales" & HIRAM MEZA in "Hiram Show"

POSTI DISPONIBILI: 50 compresi i genitori

PIERO GRANT | ATTORE

L'attore, regista e sceneggiatore casertano si esibirà in una riduzione di "Vardiello".

In un mondo che va sempre più veloce Vardiello vuole soffermarsi sul sogno. La mamma, la statua che non parla, la bella Lilla e il piccolo Vardiello compiranno un viaggio che è un’avventura dentro noi stessi. Estrapolato e riadattato dal “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile da Davide Quarracino VARDIELLO è stato presentato in anteprima al festival SETTEMBRE AL BORGO a Caserta.
In questa versione (in italiano) ridotta ci sarà solo un attore (Piero Grant) che sarà tutto il piccolo paese in uno spettacolo/letture che abbracceranno i più piccoli.

 

HIRAM MEZA | CIRCUS ARTIST

Hiram é una artista cileno, romano d'adozione, appassionato fin da piccolo dell’arte del circo. Comincia a scoprire la giocoleria a sedici anni con i suoi compagni del liceo frequentando diverse discipline del circo lo portano a specializarsi nello spettacolo che lui tanto voleva .

Si trasferisce in Italia per scoprire nuove frontiere e altri artisti che lo spingono a lavorare in diversi festival di circo, convention e altri eventi svolgendo la sua arte in giro per Europa presentando i suoi spettacoli .

DOM.27.SET | OUR PARTY

15.30 – 18.30: SILENT LAB a cura dell’associazione Matura Infanzia

POSTI DISPONIBILI: 30 compresi i genitori

15.30 – 22.00 SILENT TALES a cura di Gianni Moi e Alessandra Prato

16.30 & 20.30: Fabio Saccomanni in Mastro Bolla

POSTI DISPONIBILI: 50 compresi i genitori

LABORATORIO SONORO PER BAMBINI & FAMIGLIE  a cura di Matura Infanzia

Voci nelle storie, storie nelle voci

 

Come si creano piccoli racconti o film sonori partendo dal suono delle nostre voci?

Il percorso cercherà di mettere insieme la Tecnologia e alcuni esercizi di “Grammatica della Fantasia” di Gianni Rodari, per dare vita a paesaggi, azioni,  dialoghi, effetti speciali, parole che utilizzino la voce come ingrediente primo e immaginifico, producendo storie sonore collettive da trasmettere in radio e ascoltare in podcast sulle frequenze di Radio Freccia Azzurra, la radioscuola delle bambine e dei bambini.

FABIO SACCOMANNI | CIRCUS ARTIST

Con intelligenza e cura Fabio Saccomanni, nei panni di Mastro Bolla, crea uno spettacolo interattivo e dinamico dove slo spettatore viene coinvolto con ironia e complicità. Forte è l'interazione con il pubblico e la pulsioene dell'artista livornese verso l'improvvisazione. Tali ingredienti, uniti alla spettacolarità delle bolle di fumo e colorate, rendono lo spettacolo adatto ad un pubblico di grandi e piccini. Il percorso biografico e professionale dell'artista lo rende un continuatore della tradizione Gioullaresca. In questo senso i suoi spettacoli detengono un qualcosa che sovverte e scuote, qualcosa di "intimamente politico".

Con il contributo di

In collaborazione con

Un progetto di

In partnership con

Si ringrazia

Media partner

©2020 by Roerso Mondo Associazione Culturale

Sede Legale : Via Monte Antelao, 3 30174 Mestre (VE)

P.IVA 04053350270 CF 90151280279