#SILENTROMEFESTIVAL2020

  #SILENTROMEFESTIVAL2020 | SILENT CONCERTS AREA 

PROGRAMMA

POSTI DISPONIBILI: 80 | PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

GIO.24.SET | LADY'S NIGHT

H.23.00 | BARBARA ERAMO LIVE

Barbara Eramo propone una performance in solo accompagnandosi con piccoli strumenti di conforto e giocattolerie elettroniche. Composizioni originali tratte dall'ultimo disco "Emisferi" e da "Emily" - lavoro dedicato alla poetessa Emily Dickinson - si alterneranno a brani di artiste dei mari caldi e dei mari freddi come l’argentina Mercedes Sosa, Lhasa De Sela dal Messico, l’islandese
Bjork,  Fairouz dal Libano.

Cantante e autrice, è nata a Taranto ed è romana d'adozione. Negli anni ’90 collabora con Claudio Passavanti nel duo Eramo & Passavanti ( produzione artistica di Bungaro) con il quale vince il premio della critica nella sezione giovani del Festival di Sanremo 1998, il Premio Afi e il “Premio Volare” per la migliore esibizione del festival. In seguito esce l’album “Oro e Ruggine” con la partecipazione di Ivan Lins.
Ha collaborato, inoltre, a diverse colonne sonore per film e televisione e preso parte a diversi spettacoli teatrali e concerti 

Nel 2008 è uscito il suo album solista “In Trasparenza” che contiene brani scritti da lei con la preziosa collaborazione di cantautori quali Alessio Bonomo, Diana Tejera e Fausto Mesolella (Avion Travel).  Nel 2014 pubblica “Emily”, un concept album di sue composizioni su poesie di Emily Dickinson.  Il 26 Maggio 2020 è stato pubblicato il terzo disco solista dal titolo “Emisferi”.

VEN.25.SET | NO BORDERS NIGHT

H.23.00 | ALESSANDRO D'ALESSANDRO SOLO presenta "CANZONI"

Libere interpretazioni per organetto preparato ed elettronica

‘Tra le più rilevanti espressioni della nuova leva musicale italiana’, Alessandro D'Alessandro, da sempre votato a contaminazioni tra generi diversi, ha portato uno strumento tipico della tradizione popolare come l'organetto a dialogare con altri stili, ritmi ed armonie, ampliandone notevolmente le capacità espressive ed il suono. In questa direzione si pone anche la sua più recente esplorazione della canzone d'autore, che segna anche il suo esordio come solista, con la trasposizione di alcuni classici nel linguaggio di un organetto che, nelle sue mani, sembra assumere ‘il respiro di un'orchestra’. Il suono intimo del suo strumento a mantice è sostenuto da un utilizzo molto personale dell’elettronica, dell’effettistica e dei loops in tempo reale; sovrapposizioni armoniche e ritmiche, suonate direttamente sull’organetto, attraverso un originale sistema di percussione dello strumento.

Alessandro D’Alessandro, organettista, si dedica principalmente alla contaminazione dell’organetto con stili e
armonie non propriamente di matrice etnica, anche attraverso l’utilizzo dell’elettronica.
Negli anni, ha collaborato sia in studio che live con numerosi artisti. Nel 2017 vince la TARGA TENCO (miglior album in dialetto) per il disco 'Canti, ballate ed ipocondrie d'ammore' (Squilibri) realizzato insieme al cantautore Canio Loguercio. E’ solista e coordinatore dell’Orchestra Bottoni, una particolare big band formata per lo più da organetti, con la quale ha pubblicato diversi dischi tra cui ‘Orchestra Bottoni Live’, candidato alla Targa Tenco 2014 e molto apprezzato dalla critica specializzata. Si esibito in alcuni dei più importanti festival italiani e stranieri, dalla classica alla worldmusic, dalla canzone d'autore, al cinema o alla letteratura.

SAB.26.SET | UNDERGOUND RAVER

H.23.00 | SILENT BEATBOX NIGHT

EDDY HARPER, beatboxer romano che trova nella strada il suo habitat naturale per divertirsi ed accumulare esperienza, esibendosi nelle piazze e vie principali delle città. Con la sua musica tende a ipnotizzare e divertire con tecniche ritmiche e modulazioni vocali innovative. Eddy dimostra delle caratteristiche sound aggressive, improntando la sua musica sulla techno e variando di genere in genere, passando dalla drumandbass al dubstep e ancora all’hiphop; per finire, aggiunge un tocco country con la sua armonica. Dal 2013 ad oggi si è esibito in numerose città e contesti esibendosi nelle Città di maggior spicco tra cui Berlino, Londra, Vienna, Praga, Barcellona, Milano e Bologna. Live dai centri sociali, locali notturni, feste private ai network televisivi :(RAI 1 Talent ,  TV8  e  Sky1 EdicolaFiore) e radiofonici.

 

FRANK VENUS classe 1996. Inizia a masticare suoni già in tenera età, imitando animali, armi, voci e molto altro con l’intento di portare scompiglio e risate tra i suoi coetanei

 (…ma soprattutto superare la timidezza!). Sputa le prime percussioni vocali durante i primi anni del liceo per accompagnare gli amici rapper, ma appassionandosi profondamente, non riesce più a smettere. Membro, dal 2019, del gruppo circense steampunk Circo Nero.

-Vice Campione Nazionale IBF Championship 2019 Solo Male

-Terzo classificato Battle Regionale Lazio 2019

-Top 8 IBF Championship 2019

-Top 16 Bababoom Festival Beatbox Battle 2017

 

ADEL, la sua più grande passione è il Beatbox, disciplina che lo impegna da  10 anni a questa parte ogni singolo giorno per raggiungere le vette più alte nello scenario del beatbox, condividendo questa forma di espressione con tutti, grandi e bambini, suonando anche in strada. Raggiungendo molti risultati:

-Vice campione latinoamericano 2017

-Lazio beatbox family champion X2

-Campione di febbraio a Berlino 2020

-Campione di maggio a Berlino 2019

Con il contributo di

In collaborazione con

Un progetto di

In partnership con

Si ringrazia

Media partner

©2020 by Roerso Mondo Associazione Culturale

Sede Legale : Via Monte Antelao, 3 30174 Mestre (VE)

P.IVA 04053350270 CF 90151280279